Seleziona una pagina

 

Instagram-Stories

Come possiamo sfruttare al meglio le Instagram Stories?

Le “Instagram Stories” sono state introdotte da esattamente un anno ormai. Ma siamo sicuri di saperle sfruttare al meglio? Abbiamo capito come poterle utilizzare a nostro vantaggio?
Oggi vi darò alcune dritte.

La verità è che molti non hanno ancora capito la potenza delle storie, in tanti ne fanno cattivo uso o, peggio, non le utilizzano affatto.
Il punto è che le storie sono tanto semplici quanto potenti, consentono una maggiore visibilità del proprio profilo Instagram e, proprio perché introdotte da relativamente poco, sono più veloci da gestire e dirette.

In questo articolo dai un’occhiata a 10 modelle newyorkesi che utilizzano spessissimo lo strumento delle Instagram Stories e conoscerai chi ne ricava elevati guadagni nella nicchia fashion.

La visibilità si traduce in maggiore possibilità di raggiungere utenti potenzialmente interessati a noi che, molto probabilmente, decideranno di seguirci  ma, soprattutto aziende e brand di settore che potrebbero voler iniziare a collaborare con noi.

🔴 NOTA: Ma quali sono i passi da seguire per riuscire nell’impresa?

 

Ecco tre semplici tips da seguire quando pubblichi una storia su Instagram:

 

📌METODO 1:

Usa gli hashtag ed il geotag nelle Instagram stories: è possibile inserire fino a circa 10 hashtag in ogni storia e ogni hashtag è una sua galleria di “storie popolari”. Ciò vuol dire, che se inserisci i giusti hashtag e la tua storia riceve views a sufficienza, finirai tra i popolari di quell’hashtag e sarai visibile a molti più utenti. Naturalmente, vale lo stesso discorso per il geotag.

 

📌 METODO 2:

Inserisci un tag a te stesso o ad un qualunque profilo di tuo interesse (@username), così da generare traffico e dare maggiore visibilità al profilo.
In questo modo, chi sarà interessato a seguirti potrà farlo con due soli click!

 

📌 METODO 3:

Se hai una pagina aziendale ed hai più di 10mila follower, puoi inserire un link nella storia: usalo! Questa è sicuramente l’arma più interessante che puoi utilizzare se possiedi un blog, un sito di e-commerce, un canale YouTube, o se, semplicemente, vuoi inserire un qualsiasi link di riferimento nella tua storia.

In questo modo hai una forte call-to-action direttamente nella storia e, con un semplice swipe up, l’utente potrà essere portato esattamente dove vuoi tu all’ultimo articolo che hai pubblicato, al negozio virtuale dove poter acquistare il prodotto, ecc.
Questo metodo risulta essere più immediato del link in BIO e della call-to-action nella caption del nuovo post. Quindi è senza dubbio più forte ed è più naturale, per l’utente, cliccare sul link della storia che sta visualizzando anziché tornare indietro al profilo e cliccare sul link in BIO.

🔴  Ok va bene, ma per cosa posso utilizzare le Instagram stories?

Vediamo subito quali possono essere i principali motivi per pubblicare una storia.

📌 Per suscitare interesse verso il tuo stesso profilo. Sono in tanti a pubblicare uno screenshot del proprio profilo Instagram ed a pubblicare lo stesso screenshot nelle storie oscurandone l’ultima foto pubblicata.
Così facendo, crei curiosità tra i tuoi follower, portando traffico verso il tuo profilo e verso il tuo nuovo post.
Da lì a ricevere un like è un attimo 

📌 Per fare shout. Esattamente come faresti con dei normali post, puoi pubblicare una storia per un utente che ti chiede uno shout. In questo caso hai l’enorme vantaggio che la storia durerà solo 24 ore e non “sporcherai” in alcun modo il tuo profilo. Non dimenticare di inserire il tag della persona/azienda in questione così da indirizzare gli utenti nella giusta Gallery!

Come dicevo prima, le storie, se usate correttamente, sono un’arma potentissima per ottenere buona visibilità ed avere maggiore possibilità di essere notati dagli altri utenti di Instagram.

Ma in base a cosa possiamo finire in popular o in explorer page?
Per i post lo sappiamo già, sono le interazioni a far muovere tutto.
E per le storie?
Per le storie abbiamo le visualizzazioni! Sono quelle a determinare se un post è degno di entrare nei popular dei vari hashtag o in explorer page. E dato che la concorrenza non è ancora così spietata, ottenere una grande visibilità non è impossibile.

Cosi facendo potrai crescere con le tue views nel giro di pochi giorni! 

Questi piccoli trucchi da soli non bastano. Grazie al mio servizio, individueremo insieme il tuo target e svilupperemo una strategia su misura per i tuoi obiettivi. Sin da subito, il tuo profilo avrà una notevole visibilità e attirerà nuovi profili in linea con la tua attività. Studieremo una bio accattivante, riceverai consigli per le caption e gli hashtag migliori. Ti spiegherò come collaborare con le aziende e, se lo vorrai, sarò io ad occuparmi della gestione e pubblicazione dei post. Tu non dovrai fare altro che goderti la crescita del profilo.

Pronto a crescere, insieme?