Seleziona una pagina

Ti sei mai chiesto cosa sono tutte quelle parole precedute da un simbolo (#) sotto ai relativi post nel mondo di instagram?

La community sta crescendo ormai ad un ritmo sempre maggiore

Solo negli ultimi 2 mesi si sono aggiunti a noi più di 4000 Instagrammer.

Oggi siamo vicinissimi alla soglia dei 15.000 membri e questa sera pensavo di condividere insieme a voi questa tips!

Che ne pensate? Potrebbe essere un’idea interessante?

Ci iniziamo a lavorare? 💪

Non sai come comporre le tue liste di hashtags ?

Ecco due metodi velocissimi per creare più liste relative ai tuoi post

📌 METODO 1:

1.Fai una ricerca di pagine che ti interessano e che ovviamente devono avere un alto di livello di engagement, ma che sopratutto abbiano un mood simile al tuo profilo in modo tale da poter velocizzare la ricerca!
Per farlo puoi sfruttare la funzione cerca di Instagram inserendo diversi #hashtag che rispecchiano il tuo genere. Ad esempio, avendo un mood paesaggistico potresti digitare nature, landscape, ecc..

2. Inizia a seguire le pagine che rispettano i requisiti del punto 1: quindi pagine in target e con alto engagement inoltre puoi sfruttare queste ricerche di profili da te fatte per vedere la struttura, followers seguiti da quest’ultima! Instagram ti aiuterà, in che senso? Ti consiglierà in base alle tue ricerche followers che potresti iniziare a seguire in quanto simili alla pagina che hai appena seguito. Dai sempre uno sguardo a profili con uno stile molto simile al tuo e con un buon livello di engagement.

3. Arrivato a questo punto, ti sei fatto un’idea di tutto ciò? Ora hai una lista di pagine da cui potresti prendere nota! Vai sotto ai loro post e vedi quali hashtag utilizzano.

4. Copia e incolla le loro liste sulle note di qualsiasi dispositivo.

5. Componi le tue liste personalizzate combinando gli hashtag che hai trovato seguendo gli step precedenti.

6. Ti ricordo che un il range massimo di #hashtag è di 30 sotto ogni tuo relativo post.

 

Ti consiglio di individuare la categoria madre che ha più engagement e creare/inventare macro-categorie in cui possono ricadere i tuoi post. Esempio per la musica può essere: instamusic, strumenti, note..

Per ogni macro-categoria potresti creare un paio di liste diverse da 30 hashtags

🔴 NOTA: Poni particolare attenzione agli hashtag delle foto virali, ovvero quelle con un numero di like molto superiore rispetto alla media dell’account che le ha postate.

📌 METODO 2:

1. Utilizza la funzione cerca di Instagram e dirigiti sulla voce ‘Hashtag’.

2. Digita le varie keyword (#hashtags ) relative al tuo genere.
Compariranno una serie di hashtag suggeriti. Ad esempio digitando music, Instagram mi propone:

#musical #musicislife e cosi via ..

3. Fai un bel pò di ricerche correlate al tuo genere e raccogli più informazioni possibili che rispecchiano tutti gli hashtag suggeriti più interessanti in liste per macro-categorie.

🔴 NOTA: Ti sconsiglio di utilizzare con frequenza i popular hashtag con centinaia di milioni di condivisioni come #good #love #me , ecc..

Non farti ingannare dal numero di share.
Quel numero non misura l’esposizione a cui saranno sottoposti i tuoi scatti, ma indica, piuttosto, la competitività di quel tag.

Tanto più sarà alto il numero di share, tanto più difficile sarà finire nei popolari di quell’hashtag.

In più le tue fotografie saranno immediatamente sommerse da centinaia e centinaia di nuovi scatti in pochissimi secondi 📸

Molto meglio provare a fare una ricerca accurata e trovare i più adatti ad ogni tipologia di contenuto che posterai, piuttosto che focalizzarti solo sugli hashtag più popolari.

Questi piccoli trucchi da soli non bastano. Grazie al mio servizio, individueremo insieme il tuo target e svilupperemo una strategia su misura per i tuoi obiettivi. Sin da subito, il tuo profilo avrà una notevole visibilità e attirerà nuovi profili in linea con la tua attività. Studieremo una bio accattivante, riceverai consigli per le caption e gli hashtag migliori. Ti spiegherò come collaborare con le aziende e, se lo vorrai, sarò io ad occuparmi della gestione e pubblicazione dei post. Tu non dovrai fare altro che goderti la crescita del profilo.

Pronto a crescere, insieme?